La Federazione comunica di avere attivato l’offerta formativa gratuita a distanza per l’anno 2020 (fad/webinar) a supporto delle ostetriche italiane con avvio il 10 c.m.

La suddetta offerta formativa risulta di particolare supporto agli iscritti alla luce dell’ulteriore discriminazione operata dalla politica nel DL “Scuola”, il quale all’articolo 6 comma 2-ter riconosce come acquisiti, per l’anno 2020, i 50 crediti ECM solo a medici, odontoiatri, infermieri e farmacisti. Sulla suddetta tematica la Federazione è intervenuta pubblicamente attraverso iniziative nei confronti della politica con azioni congiunte con le altre professioni escluse e comunicato
stampa.

Gli iscritti potranno usufruire dell’offerta formativa gratuita a distanza, realizzata anche in collaborazione con altre istituzioni, accedendo alla sezione dedicata FORMAZIONE della home page del sito istituzionale. All’interno della sezione è pubblicata la tabella riepilogativa dei corsi disponibili e in progress, dei corsi da definire, e le indicazioni per l’autoformazione, nonché i corsi webinar in via di predisposizione da parte dell’ISS. Gli uffici FNOPO aggiorneranno costantemente la suddetta tabella online, che sarà pubblicata anche sulla rivista di Categoria.

Per l’accesso alla formazione gratuita a distanza risulta indispensabile inserire correttamente il proprio Codice Fiscale, in assenza del quale il Provider non potrà accogliere la domanda di iscrizione al corso.

Allegati

Circolare FNOPO n.33 2020

Torna su